Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

DIFESE GENERALI

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2014 23:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 50
Città: ROMA
Età: 42
Sesso: Maschile
COCAPO -ADMIN
23/08/2014 23:36



Regola numero 1 : difendere le difese
Clash of Clans è come giocare a scacchi, le difese devono proteggersi l'un l'altra.

Regola numero 2 : difendere le risorse

Regola numero 3 : non migliorare più di 3 difese contemporaneamente - eccezione per il mortaio al max 1 alla volta

Regola numero 4 : quando migliorate una difesa potete tenerla fuori dalle mura sotto il tiro dei cannoni sfruttando il fatto che i giganti targetteranno le difese in costruzione

Regola numero 5 : tenere il villaggio compatto.
Tutte le strutture fuori dalle mura fanno da diversivo per le truppe aspecifiche (barbari, arcieri, stregoni, draghi, PEKKA) devono essere più vicine possibile, per essere sotto il tiro delle difese







Cannone
Costa poco e la costruzione dura poco. Fa tanto danno e hanno un buon range.
Sono ottimi contro gli spaccamuro, giganti, PEKKA, eroi.
Piazzateli nei punti strategici per difendere i mortai, le torri degli stregoni e le difese in costruzione.



Torre dell'arciere
Costa poco, ma la costruzione dura tanto. Fa meno danno del cannone, ma ha il vantaggio di avere un range più ampio di una casella e possono colpire le unità volanti.
Anche questi vanno costruiti in punti strategici per difendere i mortai e le torri degli stregoni.



Mortaio
Costa tanto e la costruzione dura tanto. È la struttura difensiva più potente poiché fa danni ad area e per questo va posizionata al centro del villaggio. Colpisce ad un range molto ampio ogni 5 secondi, quindi x ogni colpo dovete moltiplicare il danno al secondo x 5 (es. Mortaio lvl 3 fa 6 danno/s farà 30 danno a colpo).
È ottimo contro gli eserciti di massa formati da barbari, arcieri, goblin (anche giganti se il mortaio è a lvl alto).

Il punto debole del mortaio è che ha un'area cieca segnata in rosso: non può colpire dentro quell'area, quindi se arriva qualsiasi truppa corpo a corpo (principalmente barbari, giganti e goblin) possono abbattere le mura indisturbati.
Quindi è importantissimo tenere l'area cieca dentro le mura.

Quando dovete migliorare i mortai, al max migliorateli 1 alla volta perché sono di fondamentale importanza per difendere il villaggio.


Torre dello stregone
Costa tanto, ma la costruzione dura relativamente poco. Rappresenta la seconda struttura che fa danni ad area. Fa più danno del mortaio, ma ha un range più limitato. Inoltre può colpire anche le unità volanti, per questo è ottimo contro le mongolfiere, non tanto per il guaritore e il drago che hanno più punti ferita.


Difesa aerea
Costa tanto e la costruzione dura tanto. È la struttura difensiva specializzata contro le unità volanti, quindi mongolfiere, ma soprattutto guaritori e draghi.
Spesso viene trascurata e viene posizionata fuori dalle mura. A mio parere fino a lvl 30 ci possiamo permettere di tenerlo fuori perché ai bassi lvl pochi giocatori usano unità volanti. Da lvl 30 in su è di fondamentale importanza non solo tenerlo dentro le mura, ma al centro del villaggio insieme al mortaio.



Tesla occulta
Costa tanto e la costruzione dura tanto. È una struttura difensiva che colpisce sia unità di terra che di aria, ma ha la particolarità di essere nascosta e di uscire allo scoperto solo quando si avvicinano le unità nemiche. Quindi possiamo sfruttare l'effetto sorpresa. È ottimo contro le unità con tanti punti ferita come i giganti, ma soprattutto i PEKKA, perché la tesla occulta fa danno doppio contro questi ultimi.
Consiglio di costruirla in un punto diverso dalla posizione definitiva: così potete cogliere di sorpresa uno che vi attacca con la modalità vendetta



Castello del clan
Pur non essendo una struttura difensiva, può ospitare numerose truppe alleate.
Va posto al centro del villaggio per 2 motivi:
- le truppe usciranno allo scoperto solo se realmente servono. Se per esempio nella notte vi attaccano 2 giocatori: se avete un castello molto esterno, perderete tutte le truppe con contro il primo giocatore ( che magari è talmente debole che potreste pure fare a meno delle truppe del clan ) , quando vi attaccherà il secondo giocatore ( magari forte ) non avrete più le truppe di supporto.
- i giocatori più esperti di solito mettono qualche omino low cost per far uscire allo scoperto le truppe del clan se il castello è molto esterno, perché possono cambiare le sorti del gioco, e li ammazzano in un angolino lontano dalle vostre difese.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com