Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

RISORSE E TROFEI

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2014 23:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 50
Città: ROMA
Età: 42
Sesso: Maschile
COCAPO -ADMIN
23/08/2014 23:32


Lo scopo del gioco è vincere più trofei possibili.
La mia filosofia invece è "i soldi non fanno la felicità, ma con i soldi ci compri le cose che ti fanno felice".
In queste guide che scriverò non saranno incentrate tanto su come ottenere tanti trofei e salire in classifica, ma ottenere tante risorse per crescere con le difese e con l'esercito.


1. Rimanere bassi con i trofei
Il gioco vi dice che i trofei sono la cosa più in portante, non fatevi ingannare: se non avete risorse non potete avere un buon esercito e una buona difesa per ottenere tanti trofei.
l vantaggi di stare bassi con i trofei sono:
- trovare il pane per i propri denti
- non essere attaccati da giocatori troppo forti
Per scendere di trofei basta perdere le battaglie multigiocatore mandando 1 omino.
NB. Non provocate gente più forte di voi di pochi livelli. Se siete a lvl 30 e attaccate con 1 omino uno di lvl 80, non vi riattaccherà mai perché avete troppe poche risorse per lui. Se attaccate uno di lvl 40, è probabile che vi possa riattaccare con la modalità vendetta nel momento in cui avete i depositi pieni.


2. Scendere di molti trofei in casi critici
Quando abbiamo i depositi strapieni e i muratori sono tutti occupati oppure quando stiamo migliorando il mortaio, conviene scendere di molti trofei per essere sicuri di non essere attaccati.


3. Il municipio fuori dalle mura
Nella descrizione del municipio vi consigliano di proteggerlo nel migliore dei modi perché distruggendo solo il municipio i nemici vinceranno la battaglia.
Noi possiamo sfruttare questa proprietà a nostro favore.
Se dentro le mura dobbiamo tenere solo depositi e difese. Se mettiamo il municipio fuori dalle mura e ce lo distruggono e ci regalano 12 h di scudo, ottime per dormire sonni tranquilli quando abbiamo i depositi pieni. Ovviamente dobbiamo avere delle difese buone da non farli entrare dentro le mura, ma questo sarà trattato in un altro capitolo.
Se il vostro scopo è accumulare trofei ovviamente mettetelo dentro il municipio.

4. Non migliorare gli estrattori e le miniere
Consiglio a tutti di non migliorare troppo gli estrattori e le miniere per almeno 2 motivi:

- i miglioramenti occupano i muratori per un sacco di tempo. Poiché il tempo=denaro, non conviene occupare i muratori nelle miniere e negli estrattori. È molto meglio migliorare le difese, laboratorio, caserme, accampamenti militari.
Contando che una miniera lvl 11 produca 3k/h, al massimo si possono costruire 6 miniere.
Se facciamo 3k x 6 x 8h di sonno = 144k di oro
Se consideriamo 6 miniere lvl 7, che producono 1,6k/h.
Facciamo 1,6k x 6 x 8h di sonno = 76,8k di oro
È quasi la metà, ma abbiamo risparmiato molto tempo. Al massimo migliorateli quando avete poche risorse e non sapete proprio cosa migliorare.

- quando vi attaccano le miniere e gli estrattori, riescono a rubare il 25% delle risorse, mentre quando attaccano i depositi, vi possono rubare il 25% ( per l'elisir nero solo il 5%), ma in questo caso c'è un tetto max di 200k.
Quindi di quei 144k di oro prodotti nella notte se avete tutte le miniere al lvl 11, ne possono rubare 36k.


5. Usare tutte le risorse
Nella vita reale è stupido tenere denaro contante senza investirlo in qualcosa, la stessa cosa vale qua. Se abbiamo per es. 100k oro e dobbiamo migliorare il cannone lvl 9, che costa 800k oro, quei 200k oro in più ci conviene spenderli nelle mura prima di iniziare la costruzione del cannone. Investire nel mattone conviene sempre

L'elisir invece è più difficile da spendere, però esiste un modo per nasconderlo.
1- bisogna riempire le gli accampamenti militari
2- quando sono pieni dalla caserma mettete in produzione più spaccamura possibili (gli spaccamura sono le unità più costose per spazio occupato). Poiché avete gli accampamenti pieni non ve le produrrà, ma rimarranno in coda, fino al vostro risveglio :D
3- togliere gli spaccamura dalla produzione e recuperare gli elisir precedentemente "investiti"
Con questo metodo se per esempio avete 4 caserme lvl 7 (possono produrre 50 unità) potete nascondere 4 x 50 x 2k = 400k elisir
Si può utilizzare lo stesso trucchetto per la caserma nera.

6. Fare più depositi possibili
Con l'aggiornamento che ha introdotto gli spaccamura intelligenti, le mura sono diventate molto più vulnerabili. Per questo conviene fare più depositi possibili e piazzali in compartimenti di mura diversi e soprattutto lontani l'uno dall'altro. In questo modo il massimo che potranno rubare distruggendo un deposito è di 50k se avete 4 depositi. Questo perché oltre al fatto che solo il 25% delle risorse nei depositi è rubabile, esiste un tetto max di 200k di risorse rubabili dai depositi in totale.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com